• Cetara dal mare
  • Colatura di alici
  • coppia al ristorante
  • pescatore
  • Cetara dal cielo
  • Torre all'alba
  • Cetara di notte

Cetara è un piccolo borgo di pescatori della Costiera Amalfitana incastonato tra mari e monti. È da sempre considerata meta turistica di nicchia grazie al suo profondo legame con le attività economiche tradizionali, in primis la pesca, conservando così, praticamente intatto, il suo fascino di borgo marinaro. Il legame con il mare, che bagna la parte bassa del paese, insieme alle montagne che la circondano nella parte alta, conferiscono al paese una particolare conformazione ad anfiteatro che, ad oggi, caratterizza il borgo rendendolo approdo di turisti in cerca di arte, sostenibilità, promozione e valorizzazione dei territori naturali nonché delle eccellenze gastronomiche.
Il borgo è famoso anche per la Colatura di Alici D.o.P e per lo Sfusato Amalfitano I.g.p

Carnevale Cetara 2020

Alice in Wonderland

Dal 23 febbraio al 1° marzo

locandina carnevale 2020

Il Forum dei Giovani organizza il Carnevale di Cetara 2020, in partnership con il Gran Carnevale di Maiori. Tema di quest'anno: Alice in Wonderland.

Ecco il programma completo.

Domenica 23 febbraio, ore 10.00: festa di Carnevale per i bambini e animazione in Largo Marina (in caso di condizioni meteo avverse la manifestazione si terrà nella sala Ave Maria).

Domenica 23 febbraio, ore 16.00: sfilata del carro allegorico e del gruppo di ballo per le vie del paese con partenza da Piazza Europa. Al termine, esibizione del gruppo di ballo in Largo Marina. 

Lunedì 24 febbraio, ore 10.00: Festa di Carnevale per i bambini e animazione in Largo Marina. (in caso di condizioni meteo avverse la manifestazione si terrà nella sala Ave Maria).

Martedì 25 febbraio, ore 16.00: sfilata del carro allegorico e del gruppo di ballo per le vie del paese con partenza da Largo Marina. Al termine, esibizione del gruppo di ballo in Largo Marina.

Venerdì 28 febbraio, ore 16.00, Maiori incontra Cetara: sfilata del carro allegorico e del gruppo di ballo per le vie del paese insieme al gruppo di ballo "I Monelli" di Maiori, con partenza da Piazza Europa. Al termine, esibizione del gruppo di ballo in Largo Marina.

Sabato 29 febbraio, ore 21.00: festa in maschera nella sala Ave Maria con premiazione delle maschere più belle. Animazione e dj set.

Domenica 1° marzo, 16.00, Cetara incontra Maiori: sfilata dei carri allegorici sul Lungomare di Maiori, con i gruppi di ballo residenti e quello di Cetara.

 

 

Galleria Instagram