• Cetara dal mare
  • Colatura di alici
  • coppia al ristorante
  • pescatore
  • Cetara dal cielo
  • Torre all'alba
  • Cetara di notte

Come arrivare a Cetara

Cetara è situata a pochi km di distanza da Salerno, seconda perla della Costiera Amalfitana, bagnata dal Golfo di Salerno e circondata dai monti del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Visualizza mappa ingrandita

In aereo

Dall'aeroporto Capodichino di Napoli prendere i bus per la stazione centrale di Napoli. Alla stazione è possibile prendere il treno locale oppure i bus Sita per Salerno. Da Salerno prendere un altro bus Sita per Amalfi (Via Vietri) e scendere a Cetara.

In treno

È possibile arrivare alla stazione di Salerno anche con i treni alta velocità di Trenitalia e Italo. Alla stazione di Salerno, all'uscita c'è la fermata bus dove è possibile prendere i bus Sita per Amalfi (via Vietri) e scendere a Cetara.

In auto

Provenendo da nord bisogna lasciare l'Autostrada A3 (Napoli-Salerno) all'uscita di Vietri sul Mare, imboccare la S.S. 163 Amalfitana e dopo 5 km si arriva a Cetara.

Sempre da nord è possibile raggiungere Salerno tramite l'autostrada Roma-Caserta-Salerno A30 uscendo al casello di Mercato S. Severino. Dal casello percorrendo il raccordo autostradale E841 dopo pochi minuti si è a Salerno. All'uscita di Salerno seguire i cartelli per la Costiera Amalfitana. Proseguire verso il viadotto Alfonso Gatto che sovrasta il porto commerciale di Salerno. Prima dell'arrivo al porto svoltare a destra e seguire la S.S. 18 fino a Vietri sul Mare. A Vietri imboccare la S.S. 163 Amalfitana e dopo 5 km si giunge a Cetara.

Da sud è possibile lasciare l'autostrada A3 a Salerno e proseguire verso il viadotto Alfonso Gatto che sovrasta il porto commerciale di Salerno. Prima dell'arrivo al porto svoltare a destra e seguire la S.S. 18 fino a Vietri sul Mare. A Vietri imboccare la S.S. 163 Amalfitana e dopo 5 km si giunge a Cetara.